UTILIZZA IL CODICE • BENVENUTO15• PER OTTENERE UNO SCONTO SUL TUO PRIMO ORDINE

Costi di spedizione


 

Costi di Spedizione I costi di spedizione sono gratuiti per ogni ordine, indipendentemente dal numero degli articoli e dal loro peso. La spedizione sarà effettua solo verso paesi dell’Unione Europea, in dettaglio: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria, inclusa Svizzera e Regno Unito.

Con riguardo, invece, ad altri stati non espressamente citati la spedizione sarà effettuata previo accordo tra le parti in merito al prezzo di spedizione, che sarà di volta in volta determinato in base alla destinazione del pacco.

Tempi e Modalità di Consegna Tutti i nostri ordini vengono spediti con corriere espresso DHL con spedizione tracciabile nell’ambito dell’Unione Europea, salvo l’utilizzo di un diverso in caso di particolari necessità. In tal ultimo caso, BlueWhiteGroup provvederà ad indicare al cliente il nominativo del corriere e il relativo numero di tracking al momento della conferma spedizione. I tempi di consegna della merce sono di 10 giorni, conteggiati a partire dalla ricevuta di conferma del pagamento.  Per maggiori informazioni sui pagamenti e le tempistiche degli stessi, consultare la sezione relativa ai metodi di pagamento. La consegna dei prodotti avviene esclusivamente nei giorni feriali. I tempi di consegna precedentemente riportati potranno variare in caso di richieste particolari del cliente, le quali verranno perfezionate e concluse tramite contatto con il nostro servizio clienti.

Ogni spedizione sarà prevista di relativa assicurazione di trasporto. Blue White Group non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze legate ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. La consegna del pacco nei tempi concordati da parte della Blue White Group srl al corriere/vettore libera Blue White Group Srl dall’obbligazione di consegna.

VIZI DEL PRODOTTO O INESATTEZZA DELLA QUANTITA’

Al momento della consegna Vi ricordiamo che al momento della consegna della merce da parte del corriere, occorre attenersi alla seguente procedura:

  1. Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto,
  2. Verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna accettando la merce con una riserva oculata da scriversi esclusivamente nel D.d.T. del corriere. Es. "Accetto con riserva di controllo scatola con dei fori sul lato dx", "scatola aperta", “accetto con riserva di controllo collo disconnesso.”, “accetto con riserva di controllo imballo ammaccato.”. Qualora il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o il corriere rifiutasse la riserva in bolla, consigliamo di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto, apponendo sulla bolla l’indicazione della motivazione “collo rifiutato perché’ visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato perché il corriere rifiuta la riserva “. E’ necessario informare del fatto Blue White Group srl per iscritto, con l’invio di fotografie dettagliate comprovanti l’effettivo danno all’imballo e/o al materiale contenuto, entro 48 ore dalla consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere), escludendo il sabato ed i giorni festivi. In difetto si decadrà dal diritto al risarcimento.

Vi ricordiamo che, per ottenere il risarcimento di eventuali danni, è importante che la spedizione sia accettata apponendo sul documento di consegna del corriere tale dicitura: es. Accetto merce con riserva di verifica perché il collo risulta danneggiato etc.  Attenzione: tale dicitura va apposta sul documento di consegna e non su copia della fattura accompagnatoria!

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e/o di integrità di quanto consegnato. Qualora venissero accettati prodotti senza riserve non si accetteranno reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per la sostituzione della merce.

Il cliente riceverà DDT (documento di trasporto) e fattura ad ogni consegna.